VitoManzari.com è il sito di riferimento per la musica bandistica. Spartiti, articoli, informatica... Supportami con un'unica donazione di € 15,00 clicca qui ➜ https://www.paypal.me/VitoManzari/15
Nato il 1° gennaio 1932 a Muro Leccese (LE), dove ha risieduto sino alla morte avvenuta prematuramente il 28 luglio 1989, mostrò giovanissimo una notevolissima predisposizione alla musica ed in particolar modo alle Bande, destando non poche perplessità ed amarezze nei genitori che l’avrebbero voluto farmacista.
Con Martino Bello siamo in presenza di una nobilissima figura di musicista.
Il Prof. Maurizio Cancelli nasce a Muro Leccese (Lecce) il 30 agosto 1964. Inizia a studiare musica sotto la guida del padre M° Tommaso Cancelli per poi continuare presso il Conservatorio di Musica "E. R. Duni" di Matera, dove si diploma con voti eccellenti.
Nato il 19 Gennaio 2000 a Sant’Agata di Militello in provincia di Messina, fin da piccolo ha mostrato qualità nell’ambito musicale.
Maestro e compositore di Locorotondo.
Nicola Centofanti nasce a Lanciano il 16 aprile 1913 da Maria Cialfi e Paolo Centofanti.
Mario Ciervo Violoncellista, Compositore e Direttore d'Orchesta. Nato a Bari nel 1955, inizia gli studi musicali in giovanissima età.
Nato a Acquaviva delle fonti nel 1993 inizia da bambino lo studio della musica con i genitori, entrambi insegnanti nel Conservatorio di Monopoli. Qui si diploma in Pianoforte ed é attualmente iscritto al periodo superiore della scuola di Composizione.
Valente docente di musica, talentuoso strumentista, apprezzato compositore: questo ed altro ancora è Giuseppe Creatore, dal 2007 sul podio della Grande Orchestra di Fiati " Città di Rutigliano", la rinomata istituzione musicale della sua città natale.
Nato a Venosa (pz) il 24/08/1973, figlio d'arte, fin da giovanissimo manifesta un'istintiva passione per la musica.
Il maestro Giovanni Greco è nato a Sandonaci (BR) ha iniziato lo studio della musica all'età di circa otto anni. Nel 1988 si è diplomato in Corno presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce sotto la guida del Maestro Carlo Bene.
Il maestro Nino Ippolito è nato a Squinzano nel 1922. Ha scritto numerose composizioni per banda, oggi se ne contano più di cento. Compositore conosciuto in tutte le bande nazionali soprattutto per alcune delle sue marce sinfoniche (come Ligonziana, Enzo Blaco, Melodiosa) e funebri (In Memoria, Per Emilia).