MARTINA FRANCA. Le majorettes a Martina Franca. Il gruppo potrebbe formarsi a breve scadenza, c'è la volontà di farlo da parte dell'associazione culturale musicale "Armonie d'Itria" e dell'associazione sportiva dilettantistica "Alegrìa".
Le due organizzazioni hanno deciso di collaborare proprio per la creazione, in valle d'Itria e in particolare a Martina Franca, di un gruppo di majorettes. "Non sono figure sportive singole ma fanno parte di gruppi regolari che devono avere minimo 12 elementi (dai 6 ai 30 anni) e sfilano sempre insieme alla propria banda musicale", questa è una citazione da parte dei responsabili dell'iniziativa. La banda musicale c'è già, adesso bisogna dare luogo a questo importantissimo corredo. «Chiunque ne abbia interessa, chi ami la musica, lo spettacolo e la ginnastica, non esiti a contattarci, saremo a completa disposizione».
Ecco come fare per provare a entrare nel gruppo di majorettes: www.facebook.com/armonieditria oppure www.asdalegria.it o ancora, www.facebook.com/vitomanzari e si potranno ottenere tutte le informazioni utili. «Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a tutte le ragazze martinesi dai 5/6 anni in su. I corsi inizieranno, presumibilmente, nel mese di settembre». O al massimo, il mese prossimo.
Agostino Quero - La Gazzetta del Mezzogiorno - 18 Settembre 2009, pagina IX